Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, nonché dottore di ricerca in Oncopatologia cellulare e molecolare e RSPP, Elena Foddai è in CCM sin dalla sua fondazione come Vice Presidente e Responsabile delle Relazioni Esterne.
Per metà sarda e per metà siciliana, ha da sempre conciliato l’amore per il mare e il vivere la vita come un’avventura con la vocazione verso le relazioni umane. E’ infatti esperta in Orientamento e Bilancio di competenze e si occupa di psicologia del lavoro come consulente per aziende sia pubbliche sia private. Per citarne alcune: Provincia di Palermo, Università degli Studi di Palermo, Policlinico P. Giaccone, Optissimo gruppo Randazzo, Morettino SpA ecc.
Docenti in svariati master universitari e formatrice per diversi enti pubblici (Ministero della Giustizia, Ordine degli Ingegneri), fornisce supporto in CCM anche nel coordinamento di attività formative extracurriculari.
Elena Foddai è inoltre segretario regionale per la Sicilia dell’Associazione di categoria degli Psicologi italiani PLP (Psicologi Liberi Professionisti) e membro del Rotary Club Palermo Montepellegrino.