Da Palermo a Rio de Janeiro. Questo il grande sogno del Comandante Sergio Davì. Attraversare l’Oceano Atlantico a bordo di un gommone di 9 m e percorrere circa 6000 miglia nautiche in 300 ore di navigazione.
Un progetto molto ambizioso e impegnativo sia dal punto di vista umano sia tecnico. La traversata avrebbe stabilito un nuovo record, nessuno infatti prima d’ora aveva tentato di attraversare l’Oceano su un mezzo normalmente concepito per il diporto costiero. Sette i paesi coinvolti: Italia, Tunisia, Algeria, Marocco, Isole Canarie, Capo Verde e Brasile.
Purtroppo però il viaggio è stato interrotto a largo delle Isole Canarie a causa di un imprevisto incendio al vano motori. L’equipaggio ha prontamente reagito evitando che l’incidente si trasformasse in tragedia ma l’entità dei danni non ha permesso la continuazione della missione.
Un sogno lasciato a metà dunque, che dopo lo sconforto iniziale non ha fatto altro che alimentare ancora di più la voglia di rivincita e che ha portato alla nascita della Ocean RIB Experience, ma questa è un’altra storia..